Non so se anche a voi capita ma dal momento in cui la Primavera fa capolino, non soltanto attuo un cambio del guardaroba ma anche delle fragranze che mi accompagnano giornalmente.
Alle profumazioni più corpose ed intense dei mesi freddi preferisco profumazioni più fresche, dolci e delicate. Talvolta la mia scelta ricade anche sulle acque profumate per il corpo, dunque perfetta è risultata per me la confezione di Victoria’s Secret Fragrance Mist/Brume Parfumée.
Si tratta di quattro acque profumate per il corpo che riprendono fedelmente le note olfattive di alcuni dei principali profumi del brand. Caratteristica di tutte le profumazioni Victoria’s Secret è la presenza di note dolci, più o meno accentuate a seconda della mescolanza con altri elementi che nell’insieme le rendono comunque molto femminili.
La confezione in cui sono contenute le quattro bottigliette è un esplicito richiamo ai tipici colori sul rosa e al motivo a righe che caratterizza il brand, completata da un fiocco nero per non far mancare un tocco sensuale ed iperfemminile.
Le quattro bottigliette non sono in vetro come potrebbe sembrare, bensì in plastica, unico fattore che ho apprezzato meno, hanno un quantitativo di 75 ml l’una ed un erogatore spray.
Queste acque per il corpo riprendono il nome dei corrispondenti profumi: Heavenly, Bombshell, Tease, Very Sexy.
Heavenly è una fragranza fiorita, romantica, delicata ma persistente. E’ fresca e lievemente dolce, al tempo stesso lascia addosso una sensazione di pulito. Adatta per chi non ama essere al centro dell’attenzione ma vuole risultare comunque gradevole ai sensi dell’altro.
Note olfattive: muschio bianco, legno di sandalo, vaniglia e peonia bianca.
Bombshell è una fragranza fruttata-fiorita, anch’essa con delle note dolci, più decisa rispetto alle altre. Molto femminile ed avvolgente, per quanto in maniera leggera e discreta.
Note olfattive: frutto della passione, peonia ed orchidea.
Tease è una fragranza fiorita con un tocco dolce, adatta alle occasioni in cui ci si voglia sentire più femminili e seducenti ma non troppo invadenti. Tende purtroppo a svanire piuttosto velocemente.
Note olfattive: vaniglia nera, pera, gardenia.
Very Sexy è una fragranza fruttata-fiorita ma più speziata delle altre, sempre con un tocco dolce, nell’insieme molto femminile. Tra le quattro è quella che si fa notare di più essendo leggermente più penetrante.
Note olfattive: orchidea, mandarino, mora
Inutile dire quanto i nomi siano fortemente evocativi per sentirsi attraenti e sexy anche solo per il fatto di esserne in possesso!
Sono molto soddisfatta di tutte e quattro le profumazioni, al punto da non riuscire ancora a stabilire quale sia la mia preferita per pensare, poi, di acquistarla nel formato Eau de Parfum.
Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcuna di queste acque profumate per il corpo (o magari i rispettivi profumi) e come vi siete trovate!
Quantità: 75 ml x 4
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 54,00
1 Comment
Mary
27 Maggio 2016 at 13:59carinissime le bottigliette, chissà che profumo fantastico emanano tutte e quattro