Eccomi pronta a recensire un nuovo prodotto Caudalie. In questi ultimi mesi sto familiarizzando di più con questo brand perché ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il prodotto in questione è l’Olio Trattante Struccante (Huile De Soin Démaquillante) all’Uva&Mandorla Dolce.
Si tratta di un prodotto al 100% di origine naturale. Si presenta come un fluido trasparente che scivola facilmente sulla pelle senza ungerla creando, a contatto con l’acqua, una leggera emulsione non schiumogena che poi si risciacqua con estrema facilità.
La profumazione è dolce, delicata, molto gradevole.
Si ripromette di eliminare da viso, occhi e labbra tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof…su questo punto devo soffermarmi di più perché in realtà non ho riscontrato una piena efficacia struccante come promesso. Ogni volta che l’ho usato, passando subito dopo un dischetto di cotone con lozione tonica o riequilibrante o acqua micellare, sul cotone comparivano evidenti residui di trucco, soprattutto quando era più elaborato e stratificato.
Questo mi è successo sia seguendo perfettamente le istruzioni e quindi massaggiandolo sulla pelle asciutta, sia provando ad usarlo sulla pelle umida. Il risultato è stato sempre quello di ritrovarmi con un viso non perfettamente struccato, con la conseguenza di fare spesso due applicazioni (per ognuna sono consigliabili tre dosi di prodotto), arrivando così a consumarne di più.
Subito dopo la pelle è comunque morbida, non disidratata ma non perfettamente detersa e sappiamo quanto questo sia importante per evitarne un precoce invecchiamento.
Potrei quindi consigliarlo solo a chi tende a truccarsi in modo molto essenziale, senza ricorrere a tanti prodotti.
Voi avete mai usato questo prodotto o altri oli struccanti?
Quantità: 100 ml
Durata (dall’apertura): 6 M
Prezzo: € 16,80
8 Comments
Eliana
19 Maggio 2016 at 14:24Ciao,
ero molto curiosa e dubbiosa su questo prodotto. Grazie per la recensione, come sempre precisa e preziosa.
Un bacione
Eliana
Kris
19 Maggio 2016 at 16:07Eliana, grazie a te per essere passata! Naturalmente questa è la mia personale esperienza, tant’è che sul web ho letto alcune recensioni che invece lo descrivono come uno struccante perfetto…come sempre la cosa migliore è approcciare ai prodotti con curiosità ed un proprio senso critico…un bacione!!! 🙂
Itiah
19 Maggio 2016 at 16:43Adoro gli oli struccanti…penso che un prodotto così potrei utilizzarlo come detergente e non struccante, al mattino, visto che non strucca benissimo…poi è anche vero che tutto è soggettivo, ma più opinioni sono meglio di una :*
Kris
19 Maggio 2016 at 17:56In effetti potrebbe essere un uso alternativo, anche se come detergente ti consiglierei, sempre di Caudalie, la Schiuma Detergente Uva & Salvia, è delicatissima, quindi adatta se hai la pelle sensibile e la lascia molto morbida…se vuoi sapere come è fatta puoi trovare l’articolo sul Blog, risale a non molto tempo fa! un abbraccio! 🙂
Itiah
8 Giugno 2016 at 09:45Grazie per le dritte! :*
Kris
9 Giugno 2016 at 10:29😉
Mary
19 Maggio 2016 at 18:48peccato, non mi trucco quasi mai in modo leggera e rischierei di consumare velocemente un flacone…grazie del consiglio
Kris
19 Maggio 2016 at 22:37Eh sì Mary, stessa cosa anche per me, peccato…con la maggior parte dei prodotti di questo brand mi sono trovata benissimo ma questo non fa per me! un abbraccio!