Non rinuncio mai ad un’azione di esfoliazione della pelle di viso, collo e decolleté, una o due volte a settimana, indipendentemente dal tempo che ho a disposizione, dal livello di stanchezza o dai numerosi impegni che spesso sottraggono tempo alla cura di me stessa.
Il prodotto che sto usando ormai da diversi mesi è la Crema Esfoliante Delicata (Crème Gommante Douce) di Caudalie, un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.
Questa crema dalla consistenza fluida contiene dei granuli talmente piccoli da ricordare i granelli di sabbia ma proprio questo la rende delicata nel processo dell’esfoliazione.
La pelle avverte appena quest’azione ma alla fine, una volta risciacquato il prodotto, rimane pulita, morbida e idratata. Presenta quindi una buona efficacia nell’eliminare impurità, cellule morte e sebo in eccesso, donando luminosità alla pelle.
La sua efficacia si deve principalmente alle microsfere di jojoba, all’olio d’uva e al miele d’acacia.
Inoltre, come in tutti i prodotti Caudalie, sono assenti parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate ed ingredienti di origine animale.
L’unico aspetto per me meno gradevole è la profumazione, piuttosto “neutra” e quindi non particolarmente evocativa.
Al di là di questo, lo considero un ottimo prodotto, soprattutto per chi desidera rispettare la sensibilità della propria pelle.
Quantità: 60 ml
Durata (dall’apertura): 9 M
Prezzo: € 18,80
1 Comment
Mary
1 Maggio 2016 at 17:25Fantastica, devo assolutamente provarla!