Se dicessi che il packaging di un prodotto non conta nulla nelle mie scelte di acquisto, mentirei spudoratamente…proprio il packaging evocativo del Juicy Shaker di Lancome mi ha convinta ad avvicinarmi a questo prodotto: il rimando agli shaker per la creazione di freschi e dissetanti cocktail così piacevoli in Estate, dunque all’idea di caldo, spensieratezza e leggerezza.
Conseguenza di tutto ciò…uno di questi Juicy Shaker è finito nelle mie mani, esattamente il n. 283 Berry In Love.
Questo prodotto si può considerare un gloss, capace però di distinguersi dai comuni gloss in quanto si propone con una formula bifasica in cui i pigmenti colorati e gli oli contenuti – olio di mandorle dolci, olio di nocciolo di pesca, olio di mirtillo, olio di rosa mosqueta -, prima dell’uso, vanno attentamente miscelati, o meglio “shakerati”, poiché in stato di riposo tendono leggermente a separarsi.
L’applicazione tramite spugnetta–cushion è un’esperienza piacevolissima perché morbidissima e capace di erogare la giusta quantità di prodotto per coprire le labbra, meglio se picchiettato che trascinato.
Le labbra risultano immediatamente morbide e brillanti ma non unte né appiccicose e leggermente colorate – ma l’intensità del colore è modulabile! – salvo poi, dopo non troppo tempo, perdere l’effetto lucido perché la parte oleosa si assorbe e rimane una leggera traccia di colore uniforme sulle labbra per molto più tempo.
Ogni Juicy Shaker – sono in tutto 13 – è associato ad un frutto o un dolce, di cui richiama la profumazione.
Io ho scelto il colore n. 283 Berry In Love, un rosa-viola che richiama le piacevolissime note di more. Apparentemente scuro, sulle labbra risulta invece un rosa abbastanza tenue con un sottotono violaceo, contiene inoltre dei microglitter viola, in realtà più evidenti nel piccolo shaker che sulle labbra.
E’ un prodotto abbastanza idratante ma non quanto mi sarei aspettata. Escluso infatti un tempo iniziale in cui gli oli sono presenti, una volta assorbiti e rimasta una leggera tinta di colore, l’effetto idratazione scompare. Tuttavia le mie labbra sono molto bisognose di idratazione e molto esigenti in tal senso!
E’ un prodotto originale, pratico, divertente nell’uso, lo consiglierei a chi non va alla ricerca di qualcosa di troppo impegnativo.
E voi cosa ne pensate? Avete ceduto al fascino del packaging? Ne avete provato qualcuno?
Quantità: 6,5 ml
Durata (dall’apertura): 24 M
Prezzo: € 21,90
4 Comments
Mary
7 Aprile 2016 at 17:08Beh che dire favoloso packaging, bellissimo colore!
Kris
14 Aprile 2016 at 11:19Eh sì Mary, il packaging mi ha subito conquistata e devo dire che sono anche molto soddisfatta del colore che ho scelto 🙂 Un abbraccio!
Itiah
13 Aprile 2016 at 20:20Sai che non ho ancora visto queste chicche? non so s e ne acquisterei uno, però c’è da dire che il packaging è troppo bello! Mi piace l’idea dell’effetto modulabile, mi piace il cushion applicatore e anche il colore che hai scelto, mi delude un pochino sapere che non risulta molto idratante, ma forse si potrebbe ovviare con un burrocacao sotto, che ne pensi?
Kris
14 Aprile 2016 at 11:22Ti consiglio comunque di dar loro un’occhiata…sul fattore idratazione, credo che dipenda anche molto dalle esigenze delle mie labbra che si seccano con grande facilità, vero è che all’inizio gli oli fanno sentire bene il loro effetto….è dopo che non trovo beneficio…Considera poi che io uso sempre burrocacao, in qualunque stagione e sotto qualunque prodotto labbra! Però nell’insieme è un prodotto niente male! 😉 Un abbraccio!