Tra i passaggi fondamentali della mia make up routine non può assolutamente mancare l’uso del correttore. Ne ho provati molti ed ancora molti continuerò a provarne. Tra questi, consigliata da un visagista, ho scoperto il Correttore a Lunga Tenuta (Correcteur Perfection) di Chanel, che sto usando in due colorazioni, n. 10 Beige Clair e n. 42 Beige Golden, mixandole tra loro per raggiungere la giusta tonalità per la mia pelle.
Mixati li uso prevalentemente per coprire le occhiaie, separatamente per illuminare o correggere alcune zone del viso.
E’ un prodotto dalla consistenza cremosa che si fonde immediatamente con la pelle senza andare ad evidenziare le rughette sotto l’occhio. La durata è buona anche se a fine giornata parte del prodotto è ormai scomparso ma nessun correttore è davvero in grado di garantire una fissità completa per un’intera giornata! La copertura è modulabile ma quanto più prodotto si aggiunge, tanto più aumenta il rischio che evidenzi i segni di espressione.
Trovo molto comodo il sistema di applicazione, con spugnetta che richiama quelle dei gloss, diventa molto semplice applicare piccoli punti di prodotto per poi andare a picchiettarli o stenderli nelle zone desiderate.
Il risultato finale è opaco ma non spento.
E’ sicuramente un prodotto che rispetta le esigenze di chi, come me, non è più giovanissima e non vuole ritrovarsi con una zona occhi segnata più del dovuto e per chi, come me, trascorre molto tempo fuori casa dovendo contare sulla resistenza dei prodotti che usa.
Quantità: 7,5 g
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 34,00
No Comments