Due prodotti fra le ultime uscite dedicate al corpo in casa Garnier della linea Ultra Dolce Corpo: il Latte Riparatore ed il Burro Riparatore, entrambi per pelli secche o molto secche.
Per la mia pelle l’idratazione è un passaggio irrinunciabile, per questo l’idea di qualcosa che si proponesse di riparare oltre che di rendere morbida e idratata la pelle ha costituito per me un forte richiamo.
Entrambi i prodotti propongono ingredienti presi a prestito dalla natura: pappa reale con proprietà riparatrici, propoli con proprietà protettive e miele con proprietà nutritive. Tutti e tre, in sinergia, hanno l’obiettivo di lenire ed ammorbidire la pelle per contrastare il problema della disidratazione e della secchezza.
Il Latte Riparatore Tesori di Miele è un fluido dalla texture leggera, è facile da stendere ed ha assorbimento immediato.
L’erogatore consente di regolare la fuoriuscita di piccole quantità di prodotto, già sufficienti per regalare alla pelle un effetto di morbidezza. E’ un prodotto abbastanza idratante anche se l’effetto idratazione non dura a lungo. Ha una profumazione molto dolce, a base di miele e leggermente floreale a cui sembrano unirsi note vanigliate.
Quantità: 250 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 4,49
Il Burro Corpo Riparatore Tesori di Miele è una crema più corposa indicata per corpo e mani, in particolare per le zone più secche e ruvide.
Ha un potere maggiormente idratante rispetto al Latte Riparatore, richiede un po’ più di cura nell’applicazione per favorirne l’assorbimento ma l’effetto morbidezza è poi assicurato e tende a durare a lungo.
La profumazione, sempre a base di miele e note floreali, è ancor più dolce e persistente rispetto a quella del Latte Riparatore.
Quantità: 200 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 4,49
Entrambi i prodotti sono confortevoli dopo la stesura, non ungono grazie al rapido assorbimento e non appiccicano.
Unica nota stonata è per chi pone particolare attenzione all’Inci, poco invitante per via di Paraffina e Petrolato. Possiamo sempre sperare in una riformulazione che vada a sostituire questi ingredienti con qualcosa di più naturale.
Quali sono invece le vostre creme corpo preferite?
No Comments