Sulla scia della mia positiva esperienza con l’Acqua Termale di Avène (qui), tempo fa mi sono lanciata all’acquisto del Cold Cream Stick Labbra (Stick Lèvres).
Il problema delle labbra secche mi affligge costantemente, a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo, che sia per il sole e il caldo oppure per il vento e il freddo, dunque non manco mai di dare idratazione continua alle mie labbra.
Quando però ho provato questo stick, ho subito avuto la sensazione che non facesse per me.
Innanzitutto, è da subito visibile che si tratta di uno stick bianco-perlato. L’effetto, una volta steso sulle labbra, è per me poco gradevole perché lascia una patina biancastra perlata che tende ad evidenziare pellicine e difetti vari. In secondo luogo, non risponde in alcun modo alle mie esigenze di idratazione, soprattutto se le mie labbra sono particolarmente secche e screpolate. In terzo luogo, la durata è davvero breve, richiede infatti di essere costantemente riapplicato.
E’ un prodotto che si propone di ristrutturare la mucosa labiale grazie al Sucralfato, un agente riparatore che favorisce la rigenerazione tissutale; di nutrire perché ricco in Cold Cream; di lenire grazie alle proprietà addolcenti dell’Acqua Termale Avène. Credo di poter dire che, almeno nel mio caso, l’obiettivo non è stato raggiunto.
Voi che prodotti usate quando le vostre labbra sono particolarmente secche e screpolate?
Quantità: 4 g
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 7,50
2 Comments
simona
27 Novembre 2015 at 14:21Io sto finendo quello della Yves Rocher alla noce di Macadamia, dopo tanti bocciati questo è veramente valido.
Kris
27 Novembre 2015 at 18:38Terrò presente questo tuo suggerimento visto che sono alla ricerca di prodotti veramente idratanti! Grazie Simona! Un abbraccio! 🙂