Peccato non poter reperire nei negozi italiani i prodotti make up della Bourjois perché rappresentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
In uno dei miei viaggi passati, non ho potuto resistere alla tentazione di portare a casa un piccolo bottino di cui riferirò subito le mie impressioni.
I prodotti da cui sto traendo maggiore soddisfazione sono le due tipologie di fondotinta Healthy Mix e Healthy Mix Serum, entrambi nel colore n. 52 Vanilla, colorazione molto naturale che non vira troppo né sul rosa né sul giallo.
Sono entrambi prodotti molto validi, consentono una coprenza media senza però creare un effetto “spessore” sul viso, facili da stendere, garantiscono un effetto di uniformità e compattezza della pelle.
L’effetto finale non è completamente opaco, rimandano entrambi un leggero effetto luminoso – ma non lucidano – facendo apparire la pelle sana, riposata e ben idratata, grazie ad un complesso di frutti contenuti nella formulazione.
Ottima la durata per entrambi.
Mi trovo in difficoltà nel delineare le differenze perché, aspettandomi una consistenza ed un finish diverso, mi sono invece trovata a testare due prodotti praticamente sovrapponibili, nonostante la dicitura “serum” mi abbia all’inizio fatto pensare ad una consistenza molto più leggera, in realtà lo è di poco e quasi impercettibilmente. Sono comunque entrambi molto validi.
Bellissimi i lipgloss 3D Effect, ad effetto rimpolpante (ecco perché 3D), io li ho scelti in due tonalità: n. 46 Rose Lyric e n. 06 Rouge Democratic ma la gamma colori è molto più vasta.
Scivolano sulle labbra con molta facilità, grazie anche all’applicatore a pennello, non finiscono nelle pieghe delle labbra né agli angoli della bocca (a meno che non si esageri in quantità).
Non seccano le labbra, anzi, garantiscono un effetto balsamo perché arricchiti per il 92% di fattori idratanti e nutrienti.
Purtroppo non durano 8 ore come promesso ma tendono a mantenersi ben visibili per circa due ore, pur perdendo gradualmente l’effetto lucido. Successivamente tende comunque a rimanere un’ombra di colore sulle labbra, ovviamente ad effetto opaco e naturale.
L’effetto luminoso è anche favorito da microglitterini che, per fortuna, non si distribuiscono in giro per il viso come accade con altri gloss.
Sono inoltre Paraben Free, il che non guasta!
Ultimo prodotto testato è il Cream Blush n.03 Rose Tender, dalla tecnologia cream to powder, ossia, prodotto in crema che, una volta steso, ha una texture simile ad un prodotto in polvere.
Molto bello il colore rosa, vivacizza l’incarnato.
Non è molto scrivente, richiede diverse stesure per raggiungere un buon livello di copertura, ma questo può essere anche un aspetto a favore di look appena accennati, fortunatamente si sfuma molto facilmente e questo permette di “costruire” il colore a nostro piacimento.
Fattore che io personalmente non amo è la presenza di microglitterini dorati che lo rendono poco naturale, per quanto garantiscano una buona luminosità al viso, forse più apprezzabile in questa stagione estiva.
Anche la durata non è eccellente, dopo diverse ore appare sbiadito e a fine giornata ne rimane solo il ricordo.
Nell’insieme, comunque, promuovo a pieni voti questo brand e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia possibilità di reperirlo.
No Comments