“A Ciascuna Il Suo”…mi è piaciuta molto la scelta dello slogan per promuovere diversi fondotinta e BBcream da parte di PUPA Milano. E’ vero, ogni pelle è differente ed ha bisogno di prodotti specifici.
Active Light – Fondotinta Attivatore di Luce Pelle Perfetta è un fondotinta Oil Free dalla consistenza molto fluida e a base acquosa, tanto da rendere necessario agitare bene il prodotto prima di applicarlo. E’ adatto a tutti i tipi di pelle tra cui le pelli secche come la mia.
Si stende con grande facilità, ha un buon effetto uniformante ma non eccessivamente coprente a meno che non lo si stratifichi. L’applicazione finale risulta quindi naturale e la pelle molto luminosa – grazie ad un mix di polveri sferiche e pigmenti luminosi – ma non lucida.
Ha un’ottima durata, anche dopo averlo indossato per molte ore, non lascia un effetto “a macchie”.
Ha una leggera profumazione fiorita, piacevole, che tuttavia scompare subito dopo l’applicazione.
Il colore da me scelto, risultato dal test proposto da Pupa, è il n. 011 Light Beige, adatto a pelli chiare ma non chiarissime.
Ha un filtro solare SPF10, utile ma non sufficiente per proteggersi efficacemente dai raggi solari nocivi, per cui consiglio sempre un’integrazione con qualche prodotto-filtro da applicare sotto.
Tale prodotto è stato sottoposto a test dermatologici di sicurezza e qualità presso un Laboratorio Certificato in collaborazione con un Istituto Universitario Italiano ed è risultato essere a basso rischio di allergie, dermatologicamente testato e non comedogenico. Tuttavia ho letto recensioni di ragazze che, in concomitanza col suo uso, hanno visto comparire diverse alterazioni cutanee. Tengo quindi a ribadire che nessuno di noi può prevedere le reazioni della propria pelle all’uso di determinati prodotti. Le opinioni che io stessa riporto si basano solo ed esclusivamente sulla mia esperienza, possono dare a voi un’idea generale ma mai garantire con certezza la sicurezza d’uso per ognuna di voi. Il consiglio è sempre di testare personalmente i prodotti ed interromperne l’uso qualora si notino reazioni inaspettate e indesiderate.
Quantità: 30 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 19,10 (€ 10,00 con il coupon proposto da Pupa)
4 Comments
Vicky Seven
28 Novembre 2014 at 11:04Grazie mille per la recensione! 🙂
Come hai detto tu “A Ciascuna Il Suo” è un ottimo slogan… e credo che potrei farmi convincere a comprare un fondotinta Pupa, visto che non ne ho mai provato uno. Avendo la pelle delicata sono sempre andata (a volte erroneamente) per prodotti un po’ più costosi! 🙂
Kris
2 Dicembre 2014 at 12:16grazie a te per esserti soffermata! devo confessarti che anche per me è stato il primo fondotinta Pupa…anche io tendo ad essere piuttosto selettiva e attenta nelle scelte che riguardano la pelle! A presto! 🙂
Eliana
1 Dicembre 2014 at 10:50Ciao, ero proprio curiosa di leggere il tuo post. Forse avrei potuto scegliere anche io ActiveLight perché stratificandolo si può ottenere comunque una buona copertura. Mi sto trovando bene con MadeToLast e per ora non ho avuto eruzioni o brufoletti o altre reazioni della pelle; copre bene e, soprattutto, dura tutto il giorno.
A presto.
Eliana
Kris
2 Dicembre 2014 at 12:18Ciao Eliana, mi fa piacere trovarti qui! Io invece ho puntato il “Like A Doll” per la stagione calda…mi sembra che dia un effetto finale davvero piacevole alla vista! Un abbraccio! 🙂