Se c’è una cosa che, in qualunque stagione, non manca mai nella mia borsa sono stick labbra/burro cacao/balsami labbra e simili.
Le mie labbra, si può dire, non conoscono stagione!
La loro tendenza a seccarsi è continua e costante, molto di più ovviamente nei periodi invernali in cui il contorno assume proprio l’aspetto di carta vetrata.
Tra i diversi prodotti di cui ho fatto uso nel corso dell’anno vi è lo Stick Labbra all’Olio di Mandorle de I Provenzali.
Entusiasta al momento dell’acquisto per il fatto di aver scelto un prodotto dall’ottimo INCI, purtroppo questo non è bastato a dare risposta alle mie esigenze (forse però le mie labbra chiedono troppo!).
Nonostante la presenza di oli e cere di varia natura, infatti, al di là di avvertire una temporanea sensazione lenitiva al momento dell’applicazione, dopo pochissimo tempo mi ritrovavo nuovamente con bruciore e screpolatura delle labbra. L’assorbimento del prodotto avveniva in brevissimo tempo ma era come se non lo avessi mai applicato, non avvertivo alcuna sensazione di labbra morbide e ben nutrite.
La consistenza dello stick è leggermente più densa e compatta rispetto a quella di altri burro cacao, quindi nonostante il contatto col calore delle labbra non rilascia molto prodotto, questo mi obbligava a passarlo insistentemente ed in modo ripetuto nel corso della giornata.
Anche l’odore, che richiama un lontano aroma di mandorla, non è propriamente tra i miei preferiti ma questo, ovviamente, è soggettivo. Soprattutto mi chiedo perché, trattandosi di uno stick all’olio di mandorle, questo sia collocato tra gli ultimi ingredienti nell’INCI.
Una nota positiva, ma che poi ha finito con l’andare a mio discapito, è la durata, pur utilizzandolo spesso mi è durato per molti mesi e, nonostante il caldo del periodo estivo, non si è mai sciolto come invece mi è accaduto con altri stick labbra.
Ora andiamo incontro alla stagione più difficile per le mie labbra e no…non lo ricomprerò, lo potrei consigliare a chi ha bisogno di un leggero potere idratante ed emolliente ma non a chi, come me, si ritrova a fare i conti con labbra screpolate.
Quantità: 5,7 ml
Durata (dall’apertura): 24 mesi
Prezzo: € 2,65
No Comments