Become Organic è il nome del Set dedicato da Madara ai prodotti best sellers che propone per la cura della pelle. E’ anche un invito a fare propria la filosofia del naturale e dell’organico, sempre più all’attenzione dei consumatori di prodotti di bellezza, informati e consapevoli di ciò che utilizzano. E’ il set che permette di approcciare Madara, brand sempre più affermato in ambito skincare e certificato Ecocert – Cosmos Natural.
Tre prodotti essenziali che si occupano di detergere, idratare e combattere i segni del tempo, gli ultimi due in un formato comodissimo da portare in viaggio e testati da me nelle diverse stagioni, periodi in cui le esigenze della pelle variano. Il contenuto del set racchiude: Purifying Foam (Mousse Purificante), Deep Moisture Fluid Day (Fluido Idratante Giorno), Regenerating Cream Night (Crema Rigenerante Notte).
Purifying Foam (150 ml) è una soffice mousse per la detersione del viso e chi mi segue conosce la mia preferenza per questo genere di prodotti.
E’ una morbida schiuma che deterge e purifica la pelle in profondità, con delicatezza, grazie alla presenza dell’Estratto di Achillea del Nord che esercita, inoltre, un’azione lenitiva ed antisettica nei confronti delle infiammazioni cutanee.
La pelle risulta piacevolmente morbida e liscia dopo l’uso. Può essere utilizzata per sciogliere e rimuovere il make-up sia del viso che del contorno occhi, anche se l’uso che ho preferito è stato quello di detersione della pelle al mattino.
Deep Moisture Fluid (25 ml) è un fluido idratante da giorno.
Leggero, con una lievissima profumazione, si stende ed assorbe con estrema facilità. Promette fino a 24 ore di idratazione intensa grazie all’azione del Lampone del Nord e degli Estratti di Trifoglio Rosso anche se per la mia pelle tale effetto si riduceva alle prime ore di applicazione. E’ un fluido da considerare come intervento base per la pelle, ossia laddove non si abbiano particolari esigenze e sia necessario semplicemente un normale livello di idratazione. E’ consigliata per pelli da normali a miste poiché esercita anche un’azione di riequilibrio delle zone grasse e secche del viso.
Regenerating Night (25 ml) è una crema indicata per l’uso serale.
E’ poco più consistente del fluido da giorno, comunque con una texture piuttosto fluida, questo la rende rapida nell’assorbimento. Ha funzioni idratante e antiossidante favorite dagli Estratti di Luppolo del Nord, Germogli di Orzo e Pomodoro; inoltre, promuove la riparazione ed il rinnovamento cellulare a seguito dei danni subiti dalla pelle da parte delle aggressioni ambientali (freddo, sole, smog). Ho trovato questa crema piuttosto leggera per la mia pelle matura, un effetto idratante simile a quello ottenuto con la crema del mattino ma senza ulteriori benefici che la differenziassero. La consiglierei a chi cercasse un trattamento base che non debba andare ad agire in maniera specifica.
Nell’insieme il Become Organic Set è un trattamento completo, composto da cosmetici biologici di buona qualità capaci di rispondere ad una routine quotidiana in cui non vi siano particolari esigenze. Fra i tre prodotti, quello che mi ha maggiormente conquistata è stata la Purifying Foam per l’inevitabile passaggio di detersione con un prodotto capace di regalare morbidezza e luminosità alla pelle.
Se desiderate conoscere meglio i prodotti del brand, vi invito a visitare il sito Madara dove è possibile trovare prodotti per tutte le esigenze.
Ogni considerazione riportata nell’articolo è frutto della mia personale esperienza espressa in modo libero e sincero e non soggetta ad alcun compenso. Ricordo che l’uso di un prodotto è sempre soggetto ad una risposta individuale per cui quello che può risultare efficace e gradevole per me non necessariamente risulta tale per altre persone e viceversa.
INCI
PURIFYING FOAM
DEEP MOISTURE FLUID Day
REGENERATING CREAM Night
No Comments