Il nostro viso richiede cure costanti per mantenere un aspetto sano, rivitalizzato e luminoso. Per assicurarci questo, uno dei passaggi fondamentali da mantenere con una certa costanza una volta a settimana (anche meno se la nostra pelle è particolarmente sensibile) è un peeling delicato al viso che permetta di eliminare lo strato superficiale di cellule morte, preparando la pelle ai successivi trattamenti.
Uno dei prodotti che mi sembra rispondere a questa esigenza è l’ Esfoliante Viso dell’Erboristica di Athena’s a base di Olio e Granuli di Argan.
Si tratta di una crema biancastra dalla consistenza leggerissima in cui è possibile percepire la presenza di microgranuli che non aggrediscono la pelle proprio per le loro piccole dimensioni e permettono di ripulirla dalle impurità lasciandola, dopo il risciacquo, morbida, idratata e con una leggera e gradevole profumazione.
Pur essendo la mia una pelle sensibile, non risulta mai arrossata dopo l’uso e questo va a favore della sua non aggressività.
Nel complesso risulta essere un buon esfoliante viso, adatto anche a pelli delicate e se consideriamo che l’INCI, pur non essendo del tutto verde, non contiene troppi ingredienti controindicati, può essere un prodotto a cui ricorrere.
Suoi principi attivi sono: Granuli di Nocciolo di Argan, Olio di Argan, Olio di Soia, Olio di Oliva, Derivato dell’Oliva, Vitamina E, Pantenolo, Glicerina.
E’ un prodotto Dermatologicamente Testato presso l’Università di Ferrara, non testato su animali, privo di coloranti, parabeni, siliconi e derivati petrolchimici.
Quantità: 75 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 7,00
No Comments