Il mare e le saline, quanti doni offrono al mondo della cosmesi e, conseguentemente, alla nostra pelle! Lepa Vida è una linea di prodotti naturali provenienti dalle Saline di Sicciole, localizzate lungo il litorale sloveno e con alle spalle una storia di ben sette secoli. In esse, le ultime rimaste in attività in questa parte dell’Adriatico, il sale marino viene ancora oggi prodotto a mano, con l’ausilio di strumenti e procedimenti che seguono le antiche tradizioni. Il risultato sono prodotti di alta qualità che si propongono di rinvigorire e tonificare il corpo, rivitalizzare l’organismo, idratare e rigenerare la pelle.
Il Peeling al Sale (Solni Piling Za Telo) ha una consistenza cremosa e si compone di piccolissimi e delicati cristalli di sale ricchi di minerali. Massaggiato sulla pelle, i cristalli si sciolgono ma la crema si stratifica e necessita di accurato risciacquo. Ha un buon poter esfoliante ed idratante, ideale anche per pelli sensibili, considerata l’azione dolce che esercita. Ha un delicato profumo di rosa che tuttavia svanisce velocemente.
L’Olio per il Corpo alla Lavanda (Olje Za Telo) è il prodotto che ho preferito tra quelli che ho provato di questa linea.
Si compone di una miscela di oli vegetali ed oli essenziali, arricchiti con fiori di lavanda, che hanno la funzione di nutrire profondamente e rigenerare la pelle. Si stende facilmente ed ha una rapida capacità di assorbimento, conferisce alla pelle una buona idratazione rendendola morbida ed elastica. La profumazione richiama le erbe aromatiche, non è tra le mie preferite ma rimanda una sensazione di freschezza.
Il Latte per il Corpo (Mleko Za Telo) è arricchito con una miscela naturale profumata alla verbena ed oli vegetali di mandorla, jojoba, soia e canapa. E’ un prodotto molto fluido e, quindi, richiede una particolare attenzione al momento di prelevarlo poiché ne basta una piccola dose per volta. L’assorbimento non è immediato, la sensazione iniziale è che rimanga in superficie ma, dopo pochi minuti, penetra nella pelle lasciandola morbida ed abbastanza idratata.
Un’attenzione particolare merita il flacone in vetro poiché, toccato più volte con le mani scivolose per la stesura della crema, rischia di sfuggire e cadere.
La forza di questi prodotti, oltre alla cura posta nella loro produzione, consiste nell’attenzione agli ingredienti da cui vengono rigorosamente esclusi parabeni, paraffina, siliconi, coloranti sintetici e profumi artificiali.
Vi consiglio di visitare il loro sito dove, tra l’altro, potrete avere dettagliate indicazioni sulla Thalasso SPA Lepa Vida.
3 Comments
Lalu
11 Marzo 2017 at 18:33Belli da vedere e sicuramente buoni!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Kris
14 Marzo 2017 at 15:59E’ vero , le confezioni sono molto ben studiate anche se quella in vetro non molto pratica. I prodotti sono rispondenti alle necessità di una pelle non molto disidratata perchè hanno una capacità di idratazione media. Ciao Lalu, grazie per essere passata! 😉
Itiah
15 Marzo 2017 at 10:10Vorrei tanto provare l’olio alla Lavanda, sarei anche curiosa di sentirne il profumo!