Labbra in primo piano con i Rouge Allure Ink di Chanel, nuova linea di rossetti liquidi a lunga tenuta e dal finish matte, come richiede la tendenza del momento.
Alla stesura il colore è pieno ed intenso grazie ai suoi pigmenti fini e densi. Il suo applicatore a spugnetta rende abbastanza semplice delineare con precisione la forma delle labbra. Il finish è matte ma non completamente opaco perché mantiene un accenno di luminosità.
Si fonde istantaneamente sulle labbra in una modalità uniforme e non genera disidratazione, grazie ad una formula composta da una cera specifica che apporta morbidezza ed elasticità, da Olio di Jojoba che apporta comfort, idratazione e protezione e da vari ingredienti attivi tra cui Legno di Sapan, Tè Verde Matcha, Olio di Mandorle Dolci e un derivato della Vitamina E.
Si propone come un rossetto a lunga tenuta, fino ad 8 ore. In realtà la mia esperienza è stata differente perché ne ho potuto constatare un’ottima resa nelle prime tre ore di applicazione per poi veder sbiadire il colore a cominciare dagli angoli delle labbra per poi estendersi all’intera stesura, mantenendo uno strato leggero di colore dall’apparenza sbiadita e lievemente “sbavata” lungo i contorni. Questo risultato si è proposto sia conseguentemente all’utilizzo del suo applicatore che di un pennello, da me usato nel tentativo di far aderire meglio il colore sulle labbra. E’ quindi consigliabile, per migliorarne intensità e tenuta, utilizzare una matita prima dell’applicazione del Rouge Allure Ink.
Otto sono le referenze colore, tutte piuttosto intense e vibranti.
140 Amoureux, nude rosato
142 Créatif, rosa corallo
144 Vivant, arancio corallo
146 Séduisant, rosa carne
148 Libéré, rosso acceso
150 Luxuriant, lampone
152 Choquant, marsala
154 Expérimenté, vinaccia scuro
Io ho scelto Luxuriant n. 150, un bellissimo color lampone.
In definitiva è un prodotto leggero e confortevole da indossare, dall’iniziale effetto elegante e sofisticato ma non è in grado di garantire alte performance in termini di durata, quantomeno non quell’effetto “inchiostro” che in virtù del nome ci aspetteremmo.
Quantità: 6 ml
Durata (dall’apertura): 18 M
Prezzo: € 33,00
2 Comments
Itiah
16 Novembre 2016 at 11:08Sulla durata posso anche sorvolare, i colori sono pazzeschi e quello che hai scelto tu davvero intrigante :*
Kris
18 Novembre 2016 at 23:05Tutto sommato anche tre-quattro ore in ottime condizioni non è una durata malvagia…io promuovo questi rossetti a pieni voti perchè i colori sono stupendi e le labbra non si seccano 🙂