Spesso l’incontro di due anime, due personalità, due storie di vita differenti genera creatività. Questo sembra essere accaduto nel momento in cui Jason Wu – fashion designer – e Mathilde Thomas – fondatrice della Maison Caudalie – hanno deciso di lavorare ad un progetto comune.
Per un anno si sono dedicati a rivestire di eleganza e femminilità l’Eau de Beauté, prodotto cult della casa cosmetica, diventato, dopo il restyling, un vero e proprio oggetto da collezione.
L’esile flacone vestito di dentelle finemente lavorata a mano, a riprendere il tema principale della collezione P/E 2016 del designer taiwanese – newyorkese, il tappo dorato che ammicca alla linea di accessori dello stesso stilista e, in particolare, alla sua emblematica borsa Diane.
L’Eau de Beauté è uno di quei prodotti avvolti da un alone di magia, eredità di un’antica tradizione che sembra risalire alla Regina Isabella d’Ungheria che della ricetta base – contenuta in un libro ritrovato sul LungoSenna di Parigi – ne aveva fatto il proprio elisir di giovinezza, perché la lotta contro il passare del tempo non conosce epoche.
Oggi è un prodotto di grande diffusione tra le celebrities che lo usano per illuminare e rienergizzare la pelle, tra i make up artist per fissare il trucco delle modelle nei frenetici backstage delle sfilate e tra noi semplici appassionate di cosmesi che amiamo coccolarci con prodotti speciali dal tocco glamour.
L’Eau de Beauté ha il 99,4% di ingredienti naturali che agiscono in sinergia per energizzare, illuminare, distendere i tratti e restringere i pori. In questo cocktail naturale ritroviamo Benzoino per lenire la pelle, Mirra per tonificare, oli essenziali di Rosmarino per un effetto energizzante e di Melissa e Menta Piperita dalle proprietà stimolanti, Fiori d’Arancio dalle caratteristiche addolcenti, Rosa dall’effetto illuminante ed estratto di Polpa d’Uva dalle virtù idratanti e perfezionatrici di luminosità.
Può quindi essere utilizzata come tonico, fissatore di make up ed elisir energizzante durante la giornata. La sensazione di freschezza che si avverte subito dopo averla nebulizzata sul viso la rende un ottimo alleato per i momenti in cui la pelle appare stanca, spenta, irritata ed arrossata.
Quest’Eau de Beauté merita un posto d’onore nei rituali di bellezza di ogni donna.
E’ possibile trovarla nelle boutique Caudalie e sul sito Caudalie.
Quantità: 30 ml / Prezzo: € 12,30
Quantità: 100 ml / Prezzo: € 35,30
No Comments