La pelle secca del mio corpo richiede interventi di idratazione continui, per non dover sentire lo sgradevole effetto della pelle che tira. Questo è il motivo per cui provo numerosi prodotti per il corpo e lo stesso ho fatto con le ultime nate (ormai non più recenti) in casa Garnier.
Ho già parlato della linea Ultra Dolce Corpo – Tesori di Miele (qui) a base di Pappa Reale, Miele e Propoli, con prodotti utili a riparare le pelli secche o molto secche, con cui mi sono trovata molto bene.
Oggi propongo le mie impressioni sulle creme Ultra Dolce Corpo – Oli Meravigliosi, ossia il latte Idratante e il Balsamo Corpo Sotto La Doccia.
Entrambe sono state formulate con Olio di Argan e Olio di Camelia per rendere la pelle morbida ed elastica, il primo con un elevato potere nutriente, il secondo capace di apportare luminosità e morbidezza alla pelle.
La profumazione fiorita è incantevole, delicata e persistente. Tuttavia, questo è forse l’unico reale beneficio che sono riuscita a trarre dal loro uso, entrambi i prodotti infatti sono risultati troppo blandi in termini di idratazione per le mie esigenze.
Il Latte Idratante – Oli Meravigliosi è un fluido dalla consistenza leggera che si stende ed assorbe in modo molto semplice ed immediato, sul momento è anche molto piacevole e idratante, purtroppo è un effetto che sulla mia pelle non dura a lungo.
Quantità: 250 ml
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 4,29
Il Balsamo Corpo Sotto la Doccia – Oli Meravigliosi ha una consistenza più cremosa, va steso sotto la doccia sulla pelle ancora bagnata, dopo la detersione, e poi risciacquato, non lascia residui.
Sulla mia pelle risulta ancora meno idratante del latte, soprattutto in considerazione del fatto che è un prodotto a risciacquo ma la tentazione sarebbe di promuoverlo per la praticità! Un prodotto del genere, infatti, risponde perfettamente alle esigenze di chi non ha molto tempo da dedicare alla propria routine corpo ed una volta uscito dalla doccia è già pronto per rivestirsi.
Quantità: 200 ml
Durata (dall’apertura): 12 M
Prezzo: € 4,29
Nessuno dei due prodotti lascia alcuna sensazione di unto. Sono entrambi indicati per pelli normali o secche, ma mi sentirei di consigliarli maggiormente a chi non ha particolare bisogno di idratazione ma soltanto di un prodotto che lasci la pelle morbida e piacevolmente profumata.
Voi avete provato qualcuna delle creme corpo Garnier?
3 Comments
tiziana pietanza
18 Marzo 2016 at 18:21packmeravigliosi,ma l inci:(((
tiziana pietanza
18 Marzo 2016 at 18:21packmeravigliosi,ma l inci:(((
Kris
25 Marzo 2016 at 13:06Ahimè…lo sappiamo che non sempre le cose che ci piacciono poi fanno bene…penso comunque che prima o poi tutte le Aziende si adegueranno alle nostre esigenze di maggior sicurezza per la salute e rispetto per l’ambiente, diamogli fiducia! 🙂