Uno dei miei detergenti e struccanti preferiti, uno di quelli che ho comprato e ricomprato più volte e a cui, tra un testing e l’altro di nuovi prodotti, continuerò a ricorrere sempre. Si tratta dell’Extra Creamy Cleansing Foam, della linea Benefiance di Shiseido.
E’ un detergente schiumogeno dalla consistenza leggera, istantaneamente capace, a contatto con l’acqua, di trasformarsi in una schiuma cremosa molto delicata. Massaggiato sulla pelle del viso rimuove perfettamente impurità, cellule morte e tracce di trucco.
Rispetta il naturale livello di idratazione della pelle ed infatti, dopo l’uso, non lascia la sgradevole sensazione di pelle secca o che “tira” ma una sensazione di morbidezza oltre che di pulito.
E’ fra i detergenti viso più efficaci che io abbia mai provato, capace di rimuovere anche tracce di trucco più marcato senza lasciare residui sulla pelle.
E’ consigliato per tutti i tipi di pelle anche se indicato soprattutto per quelle più mature.
La sua formulazione include granuli (in realtà appena percettibili al tatto) contenenti Bio-Hyaluronic Acid, un umettante esclusivo di Shiseido che lascia la pelle fresca e idratata.
La profumazione è molto leggera e delicata e non persistente sul viso.
Unica accortezza è di evitare il contatto con gli occhi, dunque per chi preferisce usare un solo prodotto per la pulizia di occhi e viso, questo detergente non è indicato.
Continuerà sempre a rimanere in cima ai miei prodotti pulizia preferiti!
Quali prodotti state usando voi, in questo periodo, per la detersione del viso?
Quantità: 125 ml
Durata (dall’apertura): 12 mesi
Prezzo: € 42,50
No Comments