Diverso tempo fa ho acquistato il Super Liner Gel Intenza di L’Oréal, attratta soprattutto dal colore n. 03 Violet Black.
Ultimamente amo particolarmente le texture in gel-crema come questa per gli eyeliner, le trovo facili da stendere, morbide sulla palpebra e semplici da sfumare. Anche questo prodotto, nella sua stesura iniziale, risponde a tutti questi requisiti.
E’ dotato di un piccolo e morbido pennellino che permette di delineare con precisione tratti abbastanza sottili (ma non sottilissimi) o più spessi a seconda delle preferenze.
Il colore è un bel viola-nero intenso, molto pigmentato, dove però la sfumatura di viola si riesce a catturare solo in particolari condizioni di luce.
All’interno contiene dei minuscoli glitter rosati che sono visibili solo se il prodotto viene sfumato, risultano invece impercettibili con la normale stesura del tratto di eyeliner ma contribuiscono a conferire luminosità.
Il risultato appare inizialmente intenso, purtroppo i problemi nascono dopo qualche ora poiché il colore sulla palpebra inizia a sbiadire e a scendere negli angoli esterni dell’occhio creando un antiestetico effetto “sbavatura”. Dunque la tenuta delle 24h pubblicizzata dal brand non è propriamente garantita o almeno non su di me, considerato che ho letto diverse recensioni che invece ne esaltavano la durata impeccabile.
Peccato perché il prodotto, inizialmente, appare realmente confortevole, dunque se non deve essere “indossato” per troppo tempo può essere considerato un buon prodotto.
Non ho mai provato gli altri colori che potrebbero invece avere una resa migliore. Se qualcuna li ha provati mi faccia sapere con un commento!
Quantità: 28 g
Durata (dall’apertura): 24M
Prezzo: € 15,00
No Comments